FIPSAS Venezia

Lunedì 19 aprile personale della Sezione Provinciale della FIPSAS ha effettuato la semina di luccetti, quali obblighi ittiogenici e diritti esclusivi di pesca nei seguenti corsi d'acqua:
Canale Cavetta,  Canale Grassaga, Canale Malgher, Idrovia Veneta (Mira), Canale Revedoli, Naviglio Brenta, Canale Nuovissimo, Canale Brian, Laghi di Praello, Fiume Piave Vecchia e Fiume Zero 

Dal Gazzettino del 21/04/2021

San Donà di Piave

(ddb) Ripascimento di lucci nei canali Brian e Grassaga.
Si tratta della nuova iniziativa promossa nel pomeriggio di lunedì scorso dalla FIPSAS, Federazione Italiana della Pesca Sportiva e Attività Subacquee.

Oltre a disciplinare la pesca da ventisei anni, infatti, la FIPSAS si occupa di ripopolare la fauna ittica autoctona, liberandone alcuni esemplari nei fiumi del Veneto Orientale, in collaborazione con la Regione e la Città Metropolitana.

Tutte le varie fasi del ripascimento sono state coordinate dal Presidente Luigi Russo, dal responsabile di zona Alfredo Zaccariotto e da Costante Marigonda.

Tra le altre attività, gli iscritti alla federazione si occupano di gestione delle acque, pulizia e sfalcio dell'erba delle rive e del contrasto al bracconaggio con un'opera di vigilanza (anche notturna) a cura delle Guardie Volontarie Federali.

FIPSAS Venezia

© Copyright 2020 FIPSAS Venezia
All Rights Reserved

Contatti

+39 041 984871
F.I.P.S.A.S. Sezione di Venezia
Corso del Popolo, 67/5
30071 Venezia Mestre
venezia @fipsas.it

Orario ufficio