LA FIPSAS DI VENEZIA PROMUOVE UNA GIORNATA ECOLOGICA SUL TERRITORIO SANDONATESE.... 

Oltre una trentina di volontari, coordinati dai referenti locali, con il sempre presente consigliere regionale Costante Marigonda, il presidente Regionale Fipsas Mengo Gianbattista, il presidente provinciale Fipsas Russo Luigi, e altri referenti locali, hanno setacciato le rive dei canali, raccogliendo quintali di rifiuti, dei più disparati.

Sono state rinvenute anche due bombe, sulle quali sono prontamente intervenuti i carabinieri di San Donà per la messa in sicurezza.

Un bel segnale di civiltà e di rispetto per l’ambiente, quello dimostrato dalla Fipsas e dai tanti ragazzi, che con passione hanno detto si alla chiamata della loro associazione. Un grazie al gruppo CFT di Musile, e ai ragazzi del gruppo festeggiamenti di Fossa’ che hanno lavorato tutta la mattinata per ripulire i nostri canali.

Alla fine, la consueta bicchierata con un buon panino per ringraziare i volontari.

Un messaggio questo che sa di civiltà e di amore per il nostro territorio, ma che vuol richiamare anche i molti “incivili” che per inerzia o insensibilità usano i nostri canali come discarica.

Ricordiamo che gli eco-centri funzionano benissimo e con un piccolo sforzo, tutti assieme, potremo dare un bel segnale al nostro territorio.

Fipsas come sempre non si sottrarrà per dare il suo contributo.

Un grazie infine a Veritas per aver messo a disposizione dei volontari, bidoni, sacchi e guanti per agevolare la raccolta.

FIPSAS Venezia

© Copyright 2020 FIPSAS Venezia
All Rights Reserved

Contatti

+39 041 984871
F.I.P.S.A.S. Sezione di Venezia
Corso del Popolo, 67/5
30071 Venezia Mestre
venezia @fipsas.it

Orario ufficio